Cerca
Close this search box.
Sfogliare il giornale ai tempi dell'iPadDopo carta e web, ecco il digital paper
Altro

Sfogliare il giornale ai tempi dell'iPad
Dopo carta e web, ecco il digital paper

Lunga vita alla carta, ma nel frattempo La Nuova Provincia compie un passo deciso verso la digitalizzazione dei suoi contenuti. Da martedì la nostra testata offre ai lettori la possibilità di

Lunga vita alla carta, ma nel frattempo La Nuova Provincia compie un passo deciso verso la digitalizzazione dei suoi contenuti. Da martedì la nostra testata offre ai lettori la possibilità di sfogliare il giornale attraverso il digital paper, uno strumento veloce, di semplice utilizzo e adattabile alle diverse piattaforme.

Sia che si utilizzi un computer, uno smartphone o un tablet, la lettura è intuitiva: una volta eseguito l'accesso attraverso il browser, viene mostrata la prima pagina dell'edizione più recente. Da qui sarà possibile sfogliare le pagine seguenti con un clic (o un "tap" sul touch screen) oppure aprire un singolo articolo. In alternativa, si può selezionare la modalità di lettura a pagina intera oppure scaricare l'intera edizione in formato pdf. Una scelta, quest'ultima, adatta per chi vuole portare La Nuova Provincia sul proprio tablet anche senza dover accedere a internet.

I lettori ora possono anche effettuare ricerche all'interno dei testi presenti sul giornale. Un'altra utile funzione resa possibile dal formato digital paper, per ritrovare uno specifico articolo senza la necessità di scorrere l'intera edizione. Per ora è possibile eseguire la ricerca sulle uscite degli ultimi cinque mesi, un archivio già considerevole. Con questo strumento si evolve il modo con cui portiamo l'informazione de La Nuova Provincia ai nostri lettori: completezza e qualità rimangono quelle che apprezzate ogni martedì e venerdì, a cambiare è tutto ciò che sta intorno. Le nuove edizioni digitali del nostro bisettimanale sono già disponibili alle 5 di mattina, senza dover nemmeno uscire di casa.

Accanto al giornale inteso come oggetto, il digital paper si offre come un prodotto editoriale leggero, sempre a portata di mano. Una sorta di terza colonna che completa la nostra informazione: oltre al tradizionale giornale cartaceo, dal 2012 siamo presenti sul web attraverso un portale aggiornato quotidianamente, una pagina facebook e un account Twitter. Strumenti diversi, pensati per lettori che hanno necessità diverse rispetto ai mezzi con cui si accede all'informazione.

Quello che offriamo e continueremo a offrire è un'innovazione costante degli strumenti con cui raccontiamo Asti e la sua provincia, proseguendo il nostro impegno giornalistico in modo approfondito, tempestivo e imparziale. E' questo ciò che conta, la qualità del contenuto: il digital paper, la carta o il web sono soltanto strumenti. Da oggi potete scegliere quello che è più adatto a voi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale