Uno dei due ragazzi denunciati oggi dai carabinieri della stazione di Zeme Lomellina e di quella di Garlasco, è astigiano.
Si tratta di D. H., 22 anni, originario di Brescia ma residente ad Asti. Con lui è stato denunciato anche R. H., 17 anni, residente a Guastalla. Entrambi disoccupati e con precedenti per furto.
E proprio di furto aggravato è la contestazione che è stata fatta loro dalla Procura della Repubblica di Pavia (e da quella presso il Tribunale dei Minorenni di Milano) per due distinti episodi denunciati dalle vittime.
Il primo risale alla seconda metà di agosto quando i due, dopo essersi introdotti all’interno degli uffici amministrativi del supermercato “MD” di Garlasco, avevano rubato i portafogli di due cassiere che li avevano lasciati dentro i loro armadietti.
Il secondo è più recente e risale alla scorsa settimana quando, nel parcheggio del Bennet di Mortara, uno dei due ha distratto con una scusa una donna di 81 anni e l’altro ha approfittato del momento di confusione dell’anziana per rubare il portafoglio dalla borsetta che era stata appoggiata sul sedile dell’auto.
In aiuto alle indagini dei carabinieri sono venute le immagini di videosorveglianza dei supermercati e i filmati hanno consentito di ricostruire i movimenti dei due indagati che sono stati identificati e denunciati.