Vescovo Prastaro nuovo libro sito
Altro
Appuntamento

Giovedì il vescovo Prastaro ospite della rassegna “Il cortile dei lettori”

Presenterà il libro “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya”, in cui racconta gli anni trascorsi in Africa

Terzo appuntamento con la rassegna “Il cortile dei lettori”, organizzata dalla libreria Alberi d’Acqua.
Domani (giovedì), alle 21 nel cortile adiacente alla libreria, in via Rossini 4, sarà ospite il vescovo di Asti Marco Prastaro che presenterà il libro “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya” (Emi edizioni).
Il libro ripercorre i tredici anni (dal 1998 al 2011) che il vescovo ha vissuto come missionario nel Lodokejek, Kenya del nord: terra di pastori, i Samburu, luogo di povertà, zona di siccità. Ma anche il luogo in cui il missionario incontra Dio nei fatti della vita: la miseria di chi ha fame, l’esclusione di chi non sa leggere, la generosità di chi ha poco, la bellezza del creato.
Pagine in cui monsignor Prastaro racconta cos’è la missione, tra viaggi in pick-up per fare nascere bambini, lunghissime celebrazioni con decine di battesimi, l’aiuto a ragazze madri in difficoltà, mesi senza pioggia e matrimoni combinati.

Le parole del vescovo

“Queste pagine – spiega – sono principalmente storie di donne. Quelle che ho incontrato in Kenya sono innervate da una forza inarrestabile che le rende capaci di superare le più grandi ingiustizie e i dolori più profondi. Questa vitalità permette loro di rialzarsi e continuare a vivere con una determinazione sempre nuova, perché anche nella disperazione la vita possa prevalere sulla morte”.
Dialogherà con l’autore Valeria Bertolo.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0141 556270, alberidacqua@libero.it).
In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il salone dell’oratorio della parrocchia San Pietro, in corso Genova 14.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail