Cerca
Close this search box.
arkobalengo
Altro

Gli Arkobalengo chiudono il 2024 con “Non facciamo pazzie”

Un 2024 strepitoso per la Compagnia Teatrale Arkobalengo, realtà astigina nata nel 2020 grazie alla collaborazione di un pugno di persone appassionate di teatro, ognuno con alle spalle diverse esperienze in altre compagnie astigiane amatoriali. Il principale scopo, nonché forza motrice del gruppo, è strappare una risata e far passare una serata divertente alle persone che partecipano agli spettacoli.
L’anno 2021 sancisce il battesimo del gruppo. In quell’occasione la Compagnia ha portato in scena, una fresca ed esilarante commedia brillante in due atti “I panni sporchi si lavano in casa”, scritta da Sergio Di Grado e da Matteo Amerio, con la regia di Leonardo Poppa.

Lo spettacolo è stato messo in scena in diversi paesi del comprensorio astigiano, partecipando nel 2022 alla rassegna astigiana itinerante “E…che sia…spettacolo”.
L’ anno seguente la compagnia continua portando lo spettacolo, nel territorio piemontese con un tour di sei tappe estive, varcando questa volta i confini della provincia e riscontrando un ottimo apprezzamento di pubblico.
Il gruppo ha nuovamente partecipato a “E…che sia…spettacolo” ed inoltre a “Noi e Te-atro” kermesse entrambe astigiane.
Ma il 2023 è anche la volta della commedia brillante in due atti “Una sfumatura di giallo” e dello spettacolo “Scene da manicomio” anch’essi scritti da Sergio Di Grado e diretti da Leonardo Poppa.

Nel 2024 la Compagnia porta in scena “Non facciamo pazzie”, commedia di Sergio Di Grado, con la regia di Loris Mosca. Il nuovo progetto è stato rappresentato al “Gran Premio del Teatro Amatoriale Gianfranco Trusiano” (vincendo il premio come miglior attore), in diversi palchi del territorio astigiano ed inoltre al “Festival Asti Teatro”, di cui Arkobalengo ha collaborato attivamente alla realizzazione.

Altra forza motrice della compagnia è la beneficenza, che da sempre va a braccetto con le risate. A tal proposito un’importante serata è stata quella al teatro della Torretta di Asti a gennaio dove, grazie ad una buonissima risposta del pubblico, è stato possibile devolvere l’incasso all’associazione AISM. Altre serate come questa sono in fase di organizzazione (sui social verranno pubblicati i dettagli). L’ultimo appuntamento per questo strepitoso anno sarà il 21 dicembre alle 21 al Teatro Civico di Moncalvo, sempre con la commedia “Non facciamo pazzie” (sono aperte le prenotazioni al numero 0141917143). Attendendo il nuovo anno e non volendo svelare troppo possiamo solo dire… Nuovo anno, nuova commedia!!!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale