Cerca
Close this search box.
Gli studenti dell'Artom insegnano informatica
Altro

Gli studenti dell’Artom insegnano informatica

È ormai noto che spesso i professori non sono apprezzati dagli studenti, ma cosa succederebbe se questi ultimi diventassero insegnanti?

È ormai noto che spesso i professori non sono apprezzati dagli studenti, ma cosa succederebbe se questi ultimi diventassero insegnanti?
Gli alunni del terzo anno della scuola Artom di Asti per circa tre mesi hanno provato questa esperienza.
Gli allievi a partire dal triennio sono tenuti a svolgere 210 ore di alternanza scuola-lavoro. Molti infatti sono impegnati in stage presso aziende ed enti del territorio; ad alcuni di essi è stato proposto dai docenti di impartire lezioni di informatica a studenti della scuola secondaria di primo grado Brofferio Martiri.
Sei lezioni da due ore ciascuno, per insegnare ai futuri liceali ad utilizzare strumenti informatici quali Word, Power Point, Sway e Paint.
Molti dei principali programmi di Office 365 sono stati affrontati in maniera completa ed esauriente.
È stata insegnata la teoria, che i ragazzi hanno poi potuto mettere in pratica grazie ai moderni computer presenti nell’aula di informatica dell’istituto.
Un modo divertente , grazie a ragazzi molto giovani al posto di severi insegnanti, per usufruire tranquillamente di tutto ciò che le moderne tecnologie ci offrono!

Toure Nourra, Giulia Giambrone

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale