"Il computer diventerà buona parte del tuo (e del nostro) futuro"
Altro

"Il computer diventerà buona parte del tuo (e del nostro) futuro"

"Non comprate un nuovo video game: fatene uno. Non scaricate l'ultima app: disegnatela. Non usate semplicemente il vostro telefono: programmatelo".Per entrare nel 2014, dopo aver

"Non comprate un nuovo video game: fatene uno. Non scaricate l'ultima app: disegnatela. Non usate semplicemente il vostro telefono: programmatelo".

Per entrare nel 2014, dopo aver ascoltato il messaggio alla nazione del presidente Giorgio Napolitano, vi propongo l'invito che qualche giorno prima – proprio mentre l'Italia si impantanava sempre più in strategie di difesa dalla rete (leggi web tax , vedremo come andrà a finire) – un altro presidente, Barack Obama, rivolgeva via you tube ai ragazzi americani in occasione della Computer Science Education Week 2013.

"Che tu sia un giovane uomo o una giovane donna, che tu viva in città o in campagna: il computer diventerà buona parte del tuo futuro". Studiare la scienza del computer ed avere quelle competernze – esorta Obama – "è importante per il tuo futuro, è importante per il futuro della nazione".

Qui c'è il video di Obama, dura pochi minuti. Credo vada bene anche per noi che stiamo in fondo alla campagna.

@stefanolabate

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale