Insalata russa Astigiana
Altro

Insalata russa Astigiana

Cominciamo questa rubrica con un classico della cucina nostrana: l'insalata russa astigiana. La propone la cucina dell'Angolo del beato.ingredienti per 6 persone6 patate6 carote6 cetriolini

Cominciamo questa rubrica con un classico della cucina nostrana: l'insalata russa astigiana. La propone la cucina dell'Angolo del beato.

ingredienti per 6 persone
6 patate
6 carote
6 cetriolini sottaceto
2 hg di tonno sott’olio
maionese q.b.
un pizzico di sale
½ bicchiere di aceto bianco

preparazione
Bollire le patate e le carote precedentemente tagliate a dadini in acqua, aggiungendo mezzo bicchiere di aceto bianco. Una volta cotta la verdura, scolarla e lasciarla raffreddare in un contenitore con un canovaccio ½ bicchiere di aceto bianco che ne assorba l’eccesso di acqua, quindi condire con la maionese ed aggiungere il tonno ed i cetriolini.

Angolo del beato
Vicolo Cavalleri, 2 (angolo Piazza Statuto)
Asti (AT)
Tel. 0141/531668
info@angolodelbeato.it
www.angolodelbeato.it

Il nome del locale deriva dalla sua originale ubicazione, all’angolo con via Beato Enrico Comentina. “La porticina che porta al ristorante è così piccola e discreta che si ha l’impressione di entrare in una casa privata – hanno scritto Gianni e Paola Mura su il venerdì di Repubblica, aggiungendo “impressione che resta fortunatamente e felicemente, anche quando si è seduti da un po’ ai tavoli”.
La cucina proposta è strettamente regionale e stagionale, basata sulla ricerca accuratissima delle materie prime. Potrete gustare la classica insalata russa, il tonno di coniglio, la salsiccia di Bra, il fiore di zucchina ripieno di fonduta, i peperoni con la bagna cauda.
Tra i primi, agnolotti gobbi, tajarin ai fegatini di coniglio e poi un trionfo di carni: coniglio al forno, guanciale di bue al vino rosso, gallina bollita. Tra i dessert troverete semifreddo al torrone, bunet astigiano, zabaglione al Moscato d’Asti.
I clienti possono scegliere tra un menù degustazione di circa 45 euro vini esclusi, oppure tra le proposte alla carta.

Specialità della casa
Tonno di coniglio
Insalata russa
Gnocchi di patate al ragù di salsiccia di Bra
Finanziera monferrina
Semifreddo al torrone
con cioccolata calda

• Chiusura settimanale: domenica
• Chiusura stagionale: settimana centrale di agosto
• Numero di coperti: 55
• Carte di credito: tutte – no Diners
• Prezzo medio: € 45,00 – € 55,00

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale