Cerca
Close this search box.
La Jona dà scacco matto!
Altro

La Jona dà scacco matto!

L’8 aprile 2016, gli scacchisti della “Jona” si sono portati a casa il titolo regionale dei “Campionati Studenteschi di Scacchi”

Il giorno 8 aprile 2016, noi scacchisti della “Jona” ci siamo portati a casa il titolo regionale dei “Campionati Studenteschi di Scacchi”.

Abbiamo giocato con squadre di alto livello come quelle provenienti da Torino, Cuneo, Novara, e altre città del Piemonte.

Eravamo in cinque: John Huang ed Edoardo Caimotto della 1aA, Andrea Wu della 2a E e noi, Mattia Passalacqua e Jacopo Raviola della 2a B. Il nostro percorso scacchistico è iniziato alle elementari, con i corsi scolastici tenuti dai maestri del circolo “Sempre Uniti”. Con il passare del tempo, ci siamo allenati sempre di più, frequentando il circolo e facendo corsi sempre più avanzati.

I risultati si sono fatti vedere quest’anno con la grande possibilità di partecipare ai campionati studenteschi, che la scuola ci ha offerto. Abbiamo vinto il torneo con ottimi risultati.

Ora i Nazionali ci aspettano e siamo pronti per conquistare anche quelli.

La scuola media “Jona” ancora una volta si è fatta valere in campo sportivo a livello regionale!

 

Mattia Passalacqua e Jacopo Raviola classe 2a B

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale