La targa di Napolitano e le lodi del ministro De Girolamo
Altro

La targa di Napolitano e le lodi del ministro De Girolamo

Venerdì 6 settembre alle ore 17 verrà ufficialmente inaugurata ad Asti la 47^ edizione della Douja d'Or, Salone nazionale dei vini selezionati. Tra gli ospiti della cerimonia, il presidente

Venerdì 6 settembre alle ore 17 verrà ufficialmente inaugurata ad Asti la 47^ edizione della Douja d'Or, Salone nazionale dei vini selezionati. Tra gli ospiti della cerimonia, il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello.

Il ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, non potrà presenziare all'evento ma ha inviato un messaggio di congratulazioni. Scrive il Ministro:“La Douja d'Or, una delle più autorevoli vetrine per i prodotti più pregiati di tutto il comparto enologico italiano, si inserisce a pieno titolo come testimonianza del successo del made in italy vinicolo in patria e all'estero, dove ha saputo imporsi sfidando concorrenti forti e blasonati come i vini francesi”.

“E' anche grazie ad eventi come questo – prosegue il ministro De Girolamo – che l'intero comparto vinicolo del nostro Paese è riuscito a raggiungere grandi traguardi. Il grande e prezioso lavoro svolto nel corso degli ultimi 47 anni è stato, infatti, fondamentale per promuovere il rapporto inscindibile che esiste tra territorio e vino, valorizzandone l'aspetto culturale che è alla base di una produzione di qualità, permettendo inoltre lo sviluppo del turismo che oggi in Italia è sempre più legato al settore enogastronomico”.

Tutte le informazioni sul sito della Douja d'or.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo