Cerca
Close this search box.
casa del popolo
Altro
Rassegna

Oggi e domani torna l’appuntamento con “Oblò – Una finestra sul mondo”

Al via la “due giorni” incentrata sul tema “I popoli” all’insegna di arte, musica, teatro e gastronomia

Torna l’appuntamento con “Oblò – Una finestra sul mondo”, in programma oggi (venerdì) e sabato 25 maggio alla Casa del popolo in via Brofferio 129. Una “due giorni” di arte, musica, teatro e gastronomia, promossa dall’associazione “A sinistra” in collaborazione con il collettivo Eo Arte sul tema “I popoli”. 

Gli appuntamenti di oggi

Si comincia oggi alle 16 con l’apertura di una mostra a cura del collettivo Eo Arte. Alle 18 la Compagnia Interezza metterà in scena lo spettacolo teatrale “Patagonia ribelle”, incentrato sugli scioperi della popolazione mapuche all’inizio del ‘900 in America Latina, con la voce narrante di ugo Zamburru. La serata continuerà con un apericena sudamericano accompagnato dal live painting di Matteo Michele Bisaccia e dalla serata musicale con i Tequila Typhoon, che apriranno lo spettacolo di Mitcho.

Il programma di domani

Domani (sabato) si inizierà sempre alle 16 con il live painting “La rosa dei venti” a cura di Eo Arte. Successivamente, si terrà la conferenza “Venti di Medio Oriente”, moderata dalla reporter Alessia Manzi, esperta di migrazioni, diritti umani e Medio Oriente, e da Ashti Abdo, musicista curdo. Durante la conferenza verranno proiettate fotografie di un villaggio del Rojava scattate da Giacomo Sini.
La serata proseguirà con una cena a base di piatti tipici curdi, accompagnata dal live painting “Radici” di Linda Lodigiani. A conclusione della manifestazione, nuova esibizione di Ashti Abdo, seguito da un dj set.
L’ingresso è riservato a soci Arci. La prenotazione per le cene è obbligatoria al 347/3483221.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale