Ancora uno sforzo e poi tutti in vacanza. Il Rally Colli del Monferrato e del Moscato è l’aperitivo ideale prima che gli sforzi di un anno si dissolvano con una meritata pausa sotto l’ombrellone. Per il secondo anno consecutivo Asti, patria storica dei rally, torna al centro dell’attenzione con l’evento promosso dalla Vm Motor Team.
La Sport Forever si è fatta trovare pronta all’appuntamento sulle strade casalinghe schierando una compagine di tutto rispetto. Al via della competizione lungo le strade del vino troviamo infatti Andrea Motton e Erika Tappa i quali disporranno di una Renault Clio R3. Non manca anche in questa occasione la sfida in casa Motton con la presenza anche di Gabriele il quale sarà al via insieme a Simone Callegari su una Peugeot 208 Rally 4 /R2. La novità riguarda invece Stefano Sottimano il quale approfitterà dell’appuntamento astigiano per conoscere il carattere della Peugeot 208 Rally 4/R2.
“L’idea di provare la 208 mi girava in testa già da tempo. Io e Andrea Zavattaro approfittiamo di questa occasione per vedere che effetto fa la francesina” afferma Sottimano. Con i colori Sport Forever in classe A5 troviamo Andrea Marangoni e Monica Moiso a bordo della Peugeot 106 mentre Luigino e Giorgia Colla saranno al via con la consueta Suzuki Swift N2 curata da Gianuzzi Motorsport.
La factory astigiana avrà il compito di seguire anche la Fiesta Rstb 1.0 con la quale saranno impegnati Gianni Bruno e Roberto Marsero. Fra i navigatori troviamo poi Marco Amerio in gara con Roberto Defilippi su una Peugeot 208 Rally 4. Ismaele Barra sarà invece con Carlo Camere sulla Renault Clio Rally 5. Oltre alle vetture moderne vedremo all’opera anche il Rally Storico con il “Vigneti Monferrini”. A bordo della Bmw M3 saranno della partita Paolo Pastrone e Luca Pieri.