Cerca
Close this search box.
canta
Altro
Iniziativa

Villafranca: mobilitazione per salvare la Santanera

Con un concerto a Cantarana raccolti 3.200 euro. Il comitato riceve promesse di donazioni
Continua la mobilitazione del territorio della Valtriversa per sostenere il salvataggio della casa di riposo Venanzio Santanera di Villafranca. Dopo le notizie positive filtrate dal comitato spontaneo “Salviamo la Fondazione Santanera”, presieduto da Vincenzo Gerbi, sulla concreta possibilità di avere la necessaria liquidità per la transazione del debito con la cooperativa Kcs, i cittadini dei Comuni di riferimento della struttura sono ancora più motivati a raggiungere l’obiettivo finale: scongiurare la chiusura della casa di riposo.

Una delle iniziative che il comitato ha promosso insieme alla Pro Loco di Cantarana e ai sindaci è stato il concerto (foto) al bocciodromo del Comune guidato da Roberta Franco. Un successo dal punto di vista organizzativo e di partecipazione di pubblico che, oltre a godere dell’esibizione dell’Asti Gospel Choir e Anno Domini Gospel Choir diretti da Aurelio Pitino, ha contribuito alla raccolta fondi pro Santanera. L’intero incasso di 3.200 euro sarà infatti destinato alla casa di riposo e andrà a far parte dei contributi necessari alla copertura dei debiti insieme alle promesse di donazioni già manifestate da molti cittadini al comitato di salvataggio.

Nel frattempo il commissario straordinario della Santanera è stato avvisato della disponibilità di una somma sufficiente per risolvere il debito con Kcs e i 26 ospiti rimasti in struttura rimarranno almeno fino al 31 dicembre, data in cui la transazione dovrebbe essere portata a termine.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale