Silvana Torchio
Altro
Pensionamento

Villanova d’Asti, in pensione Silvana Torchio, postina da 35 anni

La “storica” postina è stata collocata a riposo dal 1° gennaio, avendo raggiunto i limiti per il meritato pensionamento

Già da qualche giorno non è più Silvana Torchio a recapitare la posta ai villanovesi. La “storica” postina, in servizio dal 1987 prima nei Comuni del Pianalto e poi continuativamente a Villanova, è stata collocata a riposo dal 1° gennaio, avendo raggiunto i limiti per il meritato pensionamento.

«Ebbene si, anche per me con l’arrivo della fine dell’anno è arrivata la fine di un lungo ciclo lavorativo – ha dichiarato Silvana – un po’ a malincuore ho dovuto salutare colleghi e utenti che per tanto tempo hanno fatto parte della mia vita. È un capitolo che si conclude e mi lascia dentro un po’ di tristezza e nostalgia, ma sono convinta che riprenderò in mano la mia vita in modo diverso e sicuramente investirò il mio tempo in progetti che fino ad oggi non avrei potuto realizzare».

Originaria di Govone, dopo aver conseguito il titolo di segretaria d’azienda ad Alba ha lavorato dapprima in un ufficio per poi vincere il concorso e diventare postina. «Ho già nostalgia del mio lavoro nonostante siano passati pochi giorni dal pensionamento», conclude la ormai ex postina.

Molti i messaggi che i villanovesi le stanno inviando in queste ore, sia di persona che sui social, per ringraziarla del servizio reso con semplicità e sempre col sorriso.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo