Il Welfare e la credibilità della PoliticaIl PD analizza le criticità del sistema
Attualità

Il Welfare e la credibilità della Politica
Il PD analizza le criticità del sistema

Sabato duplice incontro nella sala consiliare della Provincia. Il primo appuntamento alle 10 durante il quale si affronteranno i problemi di un Welfare sottoposto a continui e massicci tagli mentre, nel pomeriggio alle 15, la credibilità in Politica sarà al centro del dibattito nel quale interverrà anche il consigliere regionale della Lombardia Pippo Civati

Il Circolo PD di Asti promuove per sabato 10 novembre un seminario politico-tematico che si svolgerà in due parti nella sala consigliare della Provincia, piazza Alfieri 33. Si inizia con "Il Welfare al tempo della crisi" (dalle 10 alle 13) per proseguire con il tema "Trasparenza e credibilità vogliono dire fiducia nella Politica" – Politica come servizio civico ai cittadini e non cittadini al servizio della politica (dalle 15 alle 18). In un territorio come il nostro, dove la disoccupazione è a livelli altissimi e ci si trova di fronte continuamente a casi di emergenza sociale in cui famiglie, giovani, persone con disabilità, volontari, cooperatori sociali ci raccontano un’Italia stremata e indignata per i continui tagli che hanno cancellato la dimensione sociale del welfare considerandola solo un costo.

Il Partito Democratico di Asti promuove un incontro tra amministratori, operatori del settore e cittadini per condividere idee e proposte su come salvaguardare la rete dei servizi ed i diritti delle persone. Interverranno Beppe Amico (Caritas), Mario Amerio (Spi Cgil), Piero Vercelli (assessore ai Sevizi Sociali), Marta Parodi (assessore alle Politiche giovanili e al Lavoro), Massimo Fiorio (deputato del PD). Modera Riccardo Santagati (La nuova provincia). Seguirà rinfresco a buffet.

Nel pomeriggio si parlerà di etica della Politica e credibilità della stessa. All'indomani degli scandali avvenuti nelle Regioni Lazio e Lombardia è missione prioritaria ed urgente della Politica cercare di ridare dignità e credibilità a se stessa, recuperando la propria dimensione sociale di indirizzo e sviluppo per il Paese attraverso un percorso virtuoso di confronto con i cittadini sui temi dell'etica, della trasparenza e della credibilità delle Istituzioni. Interveranno Fabrizio Brignolo (sindaco di Asti), Andrea Sarubbi (deputato PD e membro della Commissione Affari Sociali) e Pippo Civati (consigliere PD Regione Lombardia).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale