Cerca
Close this search box.
attesa di papa francesco a portacomaro d'asti3
Attualità
Video 
La visita del Papa

A breve l’arrivo di Papa Francesco a Portacomaro d’Asti

Oggi sarà a pranzo dalla cugina Carla Rabezzana per festeggiare in famiglia i suoi 90 anni

Manca davvero pochissimo prima che Papa Francesco farà il suo ingresso a Portacomaro d’Asti per la prima parte dell’attesa visita ai parenti in occasione del 90° compleanno di sua cugina, Carla Rabezzana.

Anche se si tratta di una visita privata, tutto il paese è già in piazza per attendere il Santo Padre e dimostrargli il suo affetto con un corale “Bentornato a casa”.

A Portacomaro il Papa si fermerà a pranzo dalla cugina, ma non sono previsti momenti ufficiali e incontri con le autorità. Ma, quasi certamente, rivolgerà un saluto e un ringraziamento a tutta la folla che da questa mattina è in strada sperando di vederlo di persona. Per l’occasione le forze dell’ordine hanno alzato il livello di sicurezza come non si era mai visto in paese essendo l’ospite non solo il Papa, ma anche un Capo di Stato.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo in famiglia con la signora Carla e altri cugini, il Papa si sposterà a Tigliole dove farà visita ad altri parenti, quindi arriverà al Vescovado di Asti dove trascorrerà la notte prima della giornata di domani, quando attraverserà parte della città per poi celebrare la messa in Cattedrale.

[foto Ago]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale