Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Castagnole Lanze
Attualità
Prestigioso riconoscimento

A Canelli e a Castagnole Lanze la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Il TCI ha certificato l’accoglienza di qualità dei turisti sul nostro territorio

Il Touring Club Italiano ha assegnato alla Città di Canelli la Bandiera Arancione, quale marchio di qualità turistico-ambientale. Con Canelli anche Castagnole Lanze (foto sopra) è Bandiera Arancione. Sono due dei borghi ai quali il Touring Club ha assegnato il riconoscimento nel 2021, attribuito a 262 comuni sui circa 8.000 d’Italia.

Canelli si è aggiunta unitamente ad altri 10 comuni in Italia quale nuovo territorio certificato dalla Bandiera Arancione. Oltre al patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio il TCI ha certificato l’accoglienza di qualità dei turisti sul nostro territorio. Dopo il riconoscimento Unesco e la Spiga Verde, un’altra importante certificazione della qualità turistica ed ambientale canellese grazie al lavoro svolto dall’ufficio turismo del Comune di Canelli presieduto dal Segretario Generale Michela Parisi Ferroni in sinergia con l’Assessore Giovanni Bocchino (foto sotto con il Sindaco Lanzavecchia).

Perché Bandiera arancione a Canelli: “Il servizio di informazioni turistiche è molto efficiente, con un punto informativo dedicato, materiale in distribuzione per approfondire il territorio e altri punti informativi che aiutano a scoprire le bellezze del paese. Gli attrattori storico-culturali sono vari, di valore e ben fruibili, facilmente individuabili grazie alla segnaletica di indicazione. Il centro è vivace, grazie alle numerose strutture ristorative, ai produttori e ai negozi di prodotti tipici”.

Perché Bandiera arancione a Castagnole Lanze: “Il centro storico del borgo è raccolto, tipico e vivace grazie a diversi negozi e strutture ristorative. Buona è la promozione delle tipicità enogastronomiche, anche grazie alla particolare iniziativa “Adotta un filare”. Il servizio di informazioni turistiche è efficiente, grazie all’ufficio dedicato e ad altri punti informativi sul territorio che permettono di conoscerlo e scoprirlo al meglio.”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: