In gara le Fiat 600 kit
Il count down è iniziato e i motori si stanno scaldando pronti a dare il via all’ormai tanto atteso Trofeo 600 per un Sorriso.
Anche quest’anno il Rally dei Vigneti Monferrini, che si correrà nella suggestiva cornice delle colline canellesi il 14 e 15 marzo prossimi, ospiterà per il nono anno consecutivo la competizione che vede protagoniste le sempre più agguerrite Fiat 600 kit.
Nella gara, quest’anno Rally Nazionale, le piccole vetture della classe A0 si sfideranno su prove tortuose e competitive, a suon di divertimento e beneficienza.
Il ricavato andrà in beneficenza
L’obiettivo è sempre e solo uno: aiutare le persone bisognose. Il ricavato, proveniente da una quota dell’iscrizione e dalla vendita dei gadget marchiati “Trofeo 600 per un Sorriso”, sarà devoluto a Sos Diabete, associazione astigiana da anni coinvolta nell’attività di beneficienza del Trofeo 600 per un Sorriso, e all’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Canelli.
«E’ un gran traguardo essere arrivati alla nona edizione – spiega l’organizzatore, Mattia Casarone -. Spero che anche questo 2020 coinvolga un bel numero di equipaggi, che come ogni anno partecipano con passione, affetto e sportività».
Numerosi gli equipaggi partecipanti
Per i concorrenti in gara sulle Fiat 600, questo trofeo è ormai diventato un appuntamento fisso, certi di ritrovare, in ogni edizione, una sana competitività orientata all’aiuto del prossimo.
«Un grande ringraziamento particolare va, come sempre, a Moreno Voltan – continua Casarone -, che ogni anno ospita il Trofeo 600 per un Sorriso con entusiasmo e collaborazione».