castagnole lanze centro estivo 1
Attualità
Comune e Polisportiva

A Castagnole Lanze il Centro estivo 2021 all’insegna dei colori dell’arcobaleno

Per i bambini dai 6 ai 14 anni sette settimane di attività al centro sportivo comunale e scuola primaria

Sette settimane, dal 14 giugno al 30 luglio, colorate dei colori dell’arcobaleno, per trascorrere le giornate estive, dopo la chiusura della scuola, all’insegna dello sport e del divertimento. È il Centro Estivo 2021 “Rimettiamoci in gioco… Let’s play with flying colours” allestito dal Comune e dalla Polisportiva Castagnolese e rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 e ai 14 anni (dalla prima elementare alla terza media).

«Saranno intere giornate in cui i nostri giovanissimi potranno svolgere una serie di attività volte a rafforzare e recuperare la dimensione delle relazioni sociali, attraverso il gioco, lo sport, la conoscenza del territorio, l’arte, la lingua inglese e tanto altro, sempre nel rispetto delle vigenti regole di contenimento del contagio da Covid-19», spiega il sindaco Carlo Mancuso. Il Centro estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, nei locali del Centro sportivo comunale “Ceretto” e della scuola primaria.

A scandire la giornata ci saranno attività e laboratori, il tempo per i compiti delle vacanze, gioco sport, l’intervallo alle 10, la pausa pranzo dalle 12 alle 14 (con il pranzo in mensa o la possibilità di rientrare a casa) e la merenda alle 15,30. Ogni settimana è prevista un’uscita, dalla piscina ai parchi tematici, all’escursione sul territorio. Il costo è di 50 euro a settimana. Sul sito internet del Comune ulteriori info e modulistica per le adesioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail