Cerca
Close this search box.
vaccini castagnole lanze
Attualità
Vaccinazioni anticovid

A Castagnole Lanze Roselsa e Peppino Dova sono i primi vaccinati contro il Covid

Ha preso il via ieri, martedì, al salone parrocchiale San Bartolomeo la campagna vaccinale degli over 80. Erano presenti anche il sindaco Mancuso, il vicepresidente della Regione Carosso e il Direttore del Distretto ASL Parisi

Hanno preso il via ieri mattina, martedì, a Castagnole Lanze, le vaccinazioni anticovid per gli ultra80enni. Come centro vaccinale è stato scelto il salone parrocchiale San Bartolomeo, grazie agli ampi spazi di cui dispone, sia internamente sia esternamente, in grado di agevolare tutte le operazioni del servizio. «Tutto si è svolto per il meglio – dice il sindaco di Castagnole Lanze Carlo Mancuso – Il personale dell’Asl ha effettuato i vaccini, i medici di famiglia hanno fornito il loro ausilio per verificare le condizioni di salute degli anziani e i volontari della Croce Verde e dell’associazione carabinieri in congedo hanno dato il loro supporto».

I primi ad essere vaccinati a Castagnole Lanze sono stati i coniugi Roselsa e Peppino Dova. Al centro vaccinale di Castagnole Lanze fanno riferimento i residenti di Castagnole e di Coazzolo. E presenti ieri all’avvio del servizio di vaccinazione, insieme al sindaco Mancuso, c’erano anche il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, coazzolese ed ex primo cittadino del piccolo centro astigiano, e il Direttore del Distretto ASL-AT Antonio Parisi. «La campagna vaccinale ha preso il via nel migliore dei modi e ringrazio tutti quanti si stanno adoperando – aggiunge il sindaco Mancuso – Sono contento che Castagnole rappresenti un punto di riferimento per le vaccinazioni nella zona. È importante accelerare la campagna vaccinale per uscire il prima possibile dall’emergenza sanitaria. Si invita chi ha più di 80 anni a rivolgersi al medico di famiglia per ricevere tutte le informazioni e richiedere la prenotazione per la vaccinazione. Inoltre, chi avesse necessità per il trasporto dalla propria abitazione al centro vaccinale e ritorno può richiedere il servizio alla Croce Verde telefonando ai numeri 334/6119371, 338/2741132».

L’amministrazione comunale ricorda, infine, la necessità di «diffidare sempre di soggetti che potrebbero contattarvi a casa per proporre la vaccinazioni a domicilio o servizi analoghi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale