Cerca
Close this search box.
BIG_BENCH_CASTIGLIONE_TINELLA_02
Attualità
Galleria 
Nuova installazione

A Castiglione Tinella la Big bench n. 191 in omaggio al Moscato

La panchina gigante è stata realizzata nei colori giallo e verde e si trova in cima alla panoramica via Manzotti

Dall’Associazione Bottega del Vino Moscato arriva la Big Bench numero 191, di colore giallo/verde, dedicata proprio al Moscato d’Asti che è il vino principe della zona. La si potrà trovare alla cima di via Manzotti, una delle colline più alte del paese e che si collega con la zona di Castagnole Lanze: dalla panchina gigante si potranno ammirare oltre al paese di Castiglione anche il Santuario della Madonna del Buon Consiglio, i paesi di Calosso e Costigliole, fino all’Alta Langa nelle giornate più limpide. «Con la nuova installazione è stata recuperata una porzione di terreno dato in concessione da uno dei nostri soci, trasformando un piccolo angolo in disuso in un’area ampia, pulita e colorata che donerà una piacevole sosta ai turisti».

“Abbiamo voluto con convinzione questa panchina: dopo vari decenni di attività sentivamo il bisogno di lasciare qualcosa alla popolazione del paese e alle attività commerciali oltre che ovviamente ai nostri produttori – sottolinea il presidente Simone Cerruti – Abbiamo quindi pensato a questo progetto perché la panchina non è solo un oggetto tangibile che rimane per sempre a disposizione della comunità, ma sarà veicolo di turismo. I panchinisti sono ormai moltissimi ed organizzati, pubblicizzano le varie panchine sui social e quindi daranno visibilità anche alla nostra associazione ed al nostro paese. Ci è sembrato un contributo utile anche alle attività ricettive che ora avranno un’attrazione turistica in più da consigliare ai loro tanti ospiti che a loro volta comunicheranno i nostri profumi, colori, sapori al mondo intero. Devo ringraziare tutti i soci della Bottega del Vino, alcuni in particolare che hanno lavorato sodo per raggiungere questo traguardo che in tempo di Covid non è stato una meta facile. Inoltre, anche altre attività del paese e non solo hanno contribuito in modo significativo. L’ appuntamento è per l’inaugurazione che si terrà più avanti, appena il clima sarà un po’ più caldo.”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale