big bench cocconato
Attualità
Escursione

A Cocconato una camminata naturalistica serale tra Big bench, pievi e parco forestale

L’appuntamento è per sabato ed è allestito da CamminiDiVini. Sul percorso la nuovissima Big bench in strada Tane, la pieve della Madonna della Neve, il caratteristico parco forestale L’Alberone

Torna sabato prossimo la camminata naturalistica di Cocconato, nell’Astigiano, organizzata da Cammini DiVini. Il ritrovo per le iscrizioni è alle 17.30 presso la sede dell’Ufficio turistico in piazza Cavour. La partenza avverrà alle 18,30. Il percorso, principalmente su strade sterrate ed asfaltate a bassa percorrenza, sarà di circa 10 km per una durata di 3 ore e mezzo, con un dislivello di +370 m. Dorante il percorso saranno visitate la nuovissima Big Bench n. 156, in strada Tane, la pieve della Madonna della Neve, con passaggio finale al caratteristico parco forestale L’Alberone con tutta la sua vegetazione arborea e arbustiva autoctona della zona, un unicum nel suo genere.

I camminatori saranno accompagnati da una guida escursionistica professionale e istruttore Nordic Walking. Il contributo richiesto è di 5 euro. Gli organizzatori raccomandano abbigliamento adeguato ad una camminata ed alla stagione, torcia frontale (o altro tipo), scarpe da trekking o da ginnastica, scorta d’acqua. Come previsto dalle disposizioni vigenti risultano tassativamente obbligatori il rispetto delle regole di distanziamento e il divieto di assembramento. Per chi vorrà, al termine è prevista la cena presso l’agriturismo Osteria della Pompa, in strada Maroero (costo 20 euro). Info e prenotazione obbligatoria al 339 4188277 o a mezzo mail augusto.cavallo66@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo