Fondata nel 2017 da Barbara Natascia Vagliani, la “Yes – Your English School” in via Brofferio 96, è diventata negli anni punto di riferimento per bambini, ragazzi e adulti che vogliono imparare bene una o più lingue straniere. «Accogliamo piccoli già di due anni e mezzo – conferma la titolare – e dall’insegnamento della sola lingua inglese oggi, alla Yes, si possono frequentare anche corsi di francese, tedesco, spagnolo, giapponese e cinese con docenti madrelingua o bilingue».
In questo periodo, Barbara Natascia Vagliani, sta organizzando il viaggio studio 2025: «Dobbiamo decidere tra due mete molto diverse tra di loro, – dice – Dublino o Dubai, viaggi riservati a ragazzi dai 13 anni ai 17 (Dublino) o dagli 11 ai 18 (Dubai), non necessariamente iscritti alla scuola; saranno i genitori a decidere il luogo – sottolinea Barbara – durante la riunione che si terrà il 25 gennaio alle 16 nella sede della Yes School».
Organizzatrice di viaggi studio dal 2011, Barbara Vagliani è sostenitrice di questo tipo di vacanza: «Questi viaggi – commenta – arricchiscono non solo a livello linguistico ma anche a livello di crescita personale e sono un’occasione per mettersi alla prova, per diventare più indipendenti, maturare, uscire dalla propria zona di confort e aprirsi al mondo». La vacanza studio (che per essere realizzata necessita di una adesione minima di dieci iscritti), durerà 15 giorni e sarà a cavallo tra giugno e luglio: «Io e le docenti seguiremo personalmente i ragazzi che parteciperanno – assicura Barbara – e saremo sempre a disposizione per qualsiasi necessità».
Per venire incontro alle famiglie è stata prevista la rateizzazione del pagamento in più tranche. Info 320 2622673.
[nella foto Barbara Natascia Vagliani di “Yes – Your English School”]