Cerca
Close this search box.
proclamazione Tealdi
Attualità
Comunali 2024

A Ferrere Silvio Maria Tealdi fa il tris

Confermato con il 78,08% dei voti, Silvio Maria Tealdi si insedierà mercoledì 19 giugno per la terza volta

Fa il tris Silvio Maria Tealdi, eletto ancora una volta alla guida di Ferrere, il paese dei sette colli. La sua lista “Insieme per Ferrere” è stata votata da 552 elettori (78,08%) contro i 155 voti (21,92%) raccolti dalla sfidante Patrizia Ferretti e dalla lista “Ferrere Unita”.

“Con due liste si è potuto avere un confronto democratico a differenza di altri paesi astigiani e ancora una volta la stragrande maggioranza delle persone mi ha dato fiducia e ha apprezzato il lavoro svolto nei 10 anni passati – dichiara Tealdi – Mercoledì 19 avremo già il primo Consiglio comunale di insediamento e i lavori praticamente non subiranno interruzioni. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da chi lascia l’incarico di consigliere dopo 5 o 10 anni e li ringrazio molto. La squadra che si è formata sarà molto determinata, anche perché tutti e 11, me compreso, per la prima volta a Ferrere lavoreremo uniti remando nella stessa direzione per il bene del paese”.

Il nuovo Consiglio comunale sarà composto da: Laura D’Agostin, Gianni Delsant, Gianni Mortara, Ignazio Alferio, Orsolina Pelassa, Federico Pino, Pietro Viglione per la maggioranza e Patrizia Ferretti, Stefano Arduino, Simone Seghetto per la lista “Ferrere Unita”.

Nella foto il sindaco Tealdi appena proclamato dai presidenti di seggio Giorgio Arduino e Filippo Balla

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Il contraltare ai 552 voti di lista a Silvio Tealdi, che ha certamente avuto un legittima conferma, sono le 66 schede nulle, più le 18 bianche, che tali sono a confermare la sbiadita l’autorevolezza del riconfermato sindaco per come egli stesso a congegnato la sua e l’avversaria lista dal risultato scontato. Dico, tutto legittimo, ma assai penoso per la levatura intellettuale.

Scopri inoltre:

Edizione digitale