Cerca
Close this search box.
Stracanelli bis
Attualità
Politica

A giugno la StarCanelli al posto della StraCanelli

Non tende a smorzarsi la discussione tra maggioranza e minoranza
Dopo aver denunciato “L’assalto alla diligenza” alla Pro loco di Canelli ad opera dell’amministrazione Giovine, la minoranza punta il faro su una nuova questione. «L’ultimo Consiglio ha deliberato, per la prima volta in assoluto, un contributo straordinario di 3.500 euro al progetto “Pro Loco 25.0” per l’implementazione delle strumentazioni” – ha lamentato il consigliere Alessandro Rosso – Vogliamo quindi portare a conoscenze di tutte le associazioni del territorio di questa nuova possibilità: chiunque fosse in difficoltà con le strumentazioni, può chiedere un contributo al Comune». La sindaca Giovine, a smentire l’assenza di precedenti, ha fornito una deliberazione della Giunta Lanzavecchia che il 9 dicembre 2021, in piena crisi pandemica, devolveva alla Pro loco Borgo di Villanuova 10.000 euro per l’organizzazione di eventi natalizi.

C’è però altro: «Siamo venuti a sapere che a giugno si correrà la “StarCanelli” al posto della “StraCanelli” in risposta alla registrazione del marchio da parte della Pro loco di Villanuova da sempre organizzatrice della corsa – continua Rosso – E’ una cosa ridicola! Capiamo che il Comune si sia risentito, riteniamo però si debba parlare, mediare e collaborare alla realizzazione della manifestazione originale con chi l’ha sempre organizzata».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale