Cerca
Close this search box.
pace
Attualità
Creatività e curiosità

A Moncalvo gli alunni “disegnano” la pace

Prosegue anche quest’anno il concorso del Lions Club Moncalvo Aleramica
Prosegue anche quest’anno il concorso “Un poster per la pace” del Lions Club Moncalvo Aleramica, che ormai da più di vent’anni vede gli studenti della scuola secondaria della città mettersi alla prova per rappresentare la pace con un’espressione artistica creativa e curiosa. Guidati dalla professoressa di arte Nives Novembre –supplente quest’anno di Floriana Cavallero che a lungo ha seguito il progetto – gli alunni si sono messi alla prova. Come da tradizione, il tema del concorso, pur rimanendo legato alla pace, cambia ogni anno: per il 2024, la scelta è ricaduta sul valore della pace, mai così attuale come in questi anni a causa dei noti conflitti bellici in Ucraina e in medio-oriente.

«Siamo davvero felici – ha detto Marisa Garino del Lions Club Aleramica, ex-docente di lettere e colonna portante dell’istituto per tanti anni – i ragazzi, come sempre, si sono dimostrati curiosi verso un tema importante».

A vincere, Horianna Gueven (IIA), Camilla Boano (IIIA) e Pietro Olivetta (IIB), che hanno ricevuto un buono per acquisto cancelleria e libri da parte del Lions Club rappresentato, oltre a Marisa Garino e altri mebri, dalla presidente Sara Zuccotto e dalla vice-governatrice Nicoletta Nati, giunta per l’occasione a scoprire i lavori dei ragazzi e delle ragazze. Nati, presidentessa anche della Fondazione Banca degli occhi “Melvin Jones” per la preservazione della vista, è rimsta particolarmente colpita da due lavori che avevano al centro proprio gli occhi e dunque, dopo aver ringraziato gli studenti e il corpo docenti, ha deciso di assegnare a questi elaborati una menzione speciale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale