montegrosso d'asti elezioni comunali
Attualità
Risultati elettorali

A Montegrosso Monica Masino diventa sindaco con l’82,91% dei voti

Lo spoglio dei voti ha registrato un alto numero di preferenze per l’intera lista “Montegrosso per tutti”

Con l’82,91% e 970 voti Monica Masino, vicesindaco uscente, è il nuovo sindaco di Montegrosso d’Asti. È la terza donna sindaco e, dopo la grande esperienza amministrativa maturata accanto all’ex sindaco Marco Curto, si appresta a prendere le redini della guida del paese. Un risultato personale di grande rilevanza, che conferma l’altissimo numero di preferenze che la Masino aveva raccolto alle comunali di cinque anni fa, quando era candidata al consiglio comunale. Ma gli stessi candidati della sua lista “Montegrosso per tutti” hanno raccolto un alto numero di preferenze personali. La lista di Patrizia Lingua, “Montegrosso Futura”, si è fermata a 200 voti, con il 17,09%. A Montegrosso su 1.916 elettori hanno votato in 1.220 (il 63,67%); 25 sono state le schede nulle, 25 quelle bianche.

«È stato un mese durissimo, con mia mamma in terapia intensiva in ospedale, ma ho continuato a lavorare per dovere nei confronti dei miei concittadini. Dedico questa vittoria a mia mamma, alla mia famiglia e ai montegrossesi, quelli che mi hanno votato e anche a chi non ha ritenuto di darmi fiducia: sarò il sindaco di tutti – dice Monica Masino – La nostra è una squadra di continuità, con tanti giovani e già domani inizieremo il nostro lavoro. Non pensavo che avremmo raggiunto un risultato elettorale così importante, ma ritengo sia la conferma di quello che sono per i montegrossesi. Nei confronti del gruppo di minoranza la mia massima disponibilità per un confronto continuo e diretto». «In una competizione c’è chi vince e c’è chi perde: io sarò in opposizione, come negli scorsi cinque anni. In una democrazia l’opposizione è importante e io continuerò il mio lavoro con spirito di collaborazione», commenta Patrizia Lingua.

I voti di preferenza. Nella lista di Monica Masino, Mara Garello 64 voti, Judith Dinah Strehler in Castino 34, Giampiero Bianco 56, Giorgio Bianco 100 (di Vallumida, il più votato), Edoardo Cavagnino 75, Marco Orbassano 52, Gianpiero Penna 63, Federico Penna 45, Gianluca Roero 41, Luigi Signorio 55. Nella lista di Patrizia Lingua, Denis Di Giorgi 8, Maria Fogliati 0, Gaetano Di Salvo 6, Attilio Marenco 14, Paola Revello 0, Cinzia Pugliese 5, Loredana Bussi 11, Stefania Fassone 52.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo