lions club artisti asti
Attualità
Lions Club Storici, artisti e presepisti di Asti

A Montegrosso una mostra d’arte contro la violenza sulle donne con il Lions Club

La rassegna delle opere dell’artista Anna Maria Giordano sarà inaugurata oggi alle 19,30. Il 16 agosto camminata contro il diabete

Doppio appuntamento con le iniziative del Lions Club Storici, artisti e presepisti di Asti in occasione dei festeggiamenti di agosto a Montegrosso d’Asti. Il primo appuntamento è per il pomeriggio di oggi, venerdì, con l’inaugurazione, nella chiesa dei Battuti del centro storico, della mostra dell’artista Anna Maria Giordano “Non siete sole – I Lions contro la violenza sulle donne”. Il sodalizio, presieduto da Raffaella Ferrari, ha inteso rimarcare il proprio impegno sociale in un ambito tanto delicato come quello della violenza sulle donne, in cui anche l’arte e la pittura possono trasmettere un messaggio forte e di speranza, raccolto con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale montegrossese che ha voluto portare la mostra in paese in occasione dei festeggiamenti patronali di San Rocco. Tra le tante opere esposte, dal 13 al 22 agosto, si potrà ammirare la tela “Tempesta sedata”, dipinta il Venerdì Santo del 2020 dopo l’intensa preghiera di Papa Francesco, solo in Piazza San Pietro. L’opera, alla quale l’artista è particolarmente legata, è stata donata all’amministrazione comunale che riconoscente ringrazia per il significativo gesto. La mostra sarà inaugurata oggi, venerdì, alle 19,30.

Per il 16 agosto è in programma invece “In cammino a San Rocco – Se ti muovi il diabete si ferma”, in collaborazione con il Comune e la dottoressa Elena Porcellana della Farmacia Porcellana. Ritrovo alle 18 sul piazzale del municipio. Nell’ambito dell’iniziativa, per i partecipanti l’opportunità di uno screening gratuito della glicemia (sono richieste 2 ore di digiuno). La partecipazione è a offerta libera e l’importo raccolto sarà interamente devoluto alla Croce Rossa di Montegrosso che offrirà anche uno spuntino. La camminata di circa 7 chilometri è rivolta a tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata, in buona compagnia.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo