Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
inaugurazione ambulatorio
Attualità
Salute

A Montiglio Monferrato ha aperto il nuovo poliambulatorio medico specialistico del Gruppo San Donato

I pazienti potranno beneficiare di competenze multispecialistiche integrate, in diverse aree, tra cui chirurgia generale e vascolare, dermatologia, medicina estetica, diabetologia, endocrinologia, gastroenterologia, neurologia, ortopedia e reumatologia

Sabato scorso, a Montiglio Monferrato, è stato inaugurato il nuovo poliambulatorio medico specialistico “Monferrato” gestito dal Gruppo San Donato. A fare gli onori di casa, il professor Enrico Gherlone, rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele, e il dottor Roberto Crugnola, amministratore unico dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio. La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente della Regione, Alberto Cirio, della vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli e del sindaco Dimitri Tasso.

Il nuovo poliambulatorio, sito in via Monviso, offrirà visite specialistiche ed esami diagnostici di ultima generazione, valorizzando la collaborazione tra professionisti del territorio e specialisti del Gruppo San Donato e dell’Università Vita-Salute San Raffaele. I pazienti potranno beneficiare di competenze multispecialistiche integrate, in diverse aree, tra cui chirurgia generale e vascolare, dermatologia, medicina estetica, diabetologia, endocrinologia, gastroenterologia, neurologia, ortopedia e reumatologia, garantendo un approccio multispecialistico e integrato. Particolare spazio sarà dedicato all’odontoiatria, con servizi che riguardano tutti gli ambiti della prevenzione, della diagnosi, della cura e dell’estetica dentale.

«Sono particolarmente felice per la nascita di questo nuovo Poliambulatorio – commenta il prof. Gherlone – che rappresenta un importante investimento per il territorio astigiano, a cui sono molto legato. La soddisfazione è doppia, dato il significativo coinvolgimento del nostro ateneo nella realizzazione di nuovi servizi sanitari di eccellenza». Il Gruppo San Donato, fondato nel 1957, è oggi il più importante gruppo ospedaliero in Italia e tra i primi gruppi ospedalieri europei. È costituto da 63 centri medici, di cui 18 ospedali. Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura circa 5 milioni e 800 mila pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader a livello nazionale e internazionale nel cardiovascolare, in ortopedia e in neurochirurgia.

Conta più di 18 mila collaboratori, di cui più di 9 mila medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico Gruppo San Donato in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 665 docenti a contratto e circa 1.200 ricercatori, 7.389 studenti, 1.800 specializzandi, 4.073 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 23.464 punti di Impact Factor.

«Questo progetto – sottolinea il dott. Crugnola – nasce dalla volontà di portare la qualità e l’esperienza del Gruppo San Donato in contesti territoriali di grande prestigio, conosciuti in tutto il mondo, come il Monferrato. Vogliamo offrire ai cittadini un punto di riferimento moderno e accogliente, risultato di sinergie virtuose tra le eccellenze locali e l’expertise consolidata del Gruppo San Donato». L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 14. Informazioni allo 0141 1707638.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: