Cerca
Close this search box.
A Nizza Lovisolo pronto a candidarsima senza simboli di partito
Attualità

A Nizza Lovisolo pronto a candidarsi
ma senza simboli di partito

Il gruppo consiliare “Lovisolo per Nizza”, capitanato dall’ex primo cittadino nicese Pietro Lovisolo, si dice pronto a partecipare alle prossime consultazioni per l’amministrazione cittadina,

Il gruppo consiliare “Lovisolo per Nizza”, capitanato dall’ex primo cittadino nicese Pietro Lovisolo, si dice pronto a partecipare alle prossime consultazioni per l’amministrazione cittadina, se si presenteranno le condizioni adeguate. «Stiamo alla finestra a osservare quello che succede – commenta Lovisolo – Il gruppo è pronto e la lista in linea generale possiamo dire di averla. Ma non abbiamo ancora preso decisioni in merito al candidato sindaco, al cui riguardo faremo dei ragionamenti più precisi in seguito. Inoltre siamo aperti al dialogo con le altre proposte possibili».

Fanno parte in questo momento in consiglio comunale del gruppo Pier Paolo Verri, già vice sindaco nella giunta Lovisolo, e Simone Nosenzo. Il consigliere Pietro Balestrino, subentrato tra i banchi dell’opposizione alle dimissioni dell’ex sindaco, si è in effetti dimesso dal gruppo consiliare e non ne fa al momento parte. Pietro Lovisolo aveva a suo tempo vinto le elezioni comunali con una lista con i simboli del PDL e della Lega Nord.

Ma in questo caso nega con decisione ogni simbolo di partito su quella che sarà la sua formazione elettorale: «Ci sono cose che non siamo disposti a digerire, quindi è impensabile per noi fare parte di un gruppo politico di destra o centrodestra». Sembrerebbe perciò poco probabile un accordo con un’altra lista in fase di formazione, che fa capo a Pietro Braggio e alla sezione locale della Lega Nord, di cui abbiamo scritto nel numero scorso proprio su queste pagine. Mentre, stando almeno alle chiacchiere da bar, in lista con Lovisolo per le amministrative potrebbe fare la sua comparsa in modo inatteso un esponente dell’attuale maggioranza, nelle modalità e con incarico tutto da definire – sempre che la voce di corridoio abbia davvero un fondamento di verità.

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale