La Nuova Provincia > Attualità > A Nizza Monferrato ogni sabato in funzione la spesa per gli anziani
Attualità Asti Nizza Monferrato -

A Nizza Monferrato ogni sabato in funzione la spesa per gli anziani

È nuovamente disponibile, grazie alla collaborazione tra il Comune di Nizza, Assessorato ai Servizi Sociali, e i volontari della Protezione Civile nicese, il servizio gratuito di spesa a domicilio

È nuovamente disponibile, grazie alla collaborazione tra il Comune di Nizza, Assessorato ai Servizi Sociali, e i volontari della Protezione Civile nicese, il servizio gratuito di spesa a domicilio. Si rivolge in particolare alle persone anziane e a chi è a maggior rischio di contagio. Il servizio è stato organizzato a cadenza settimanale. Spiega l’assessore delegato Ausilia Quaglia: «Ringraziamo di cuore il gruppo guidato da Patrizia Masoero e tutti gli instancabili volontari che ne fanno parte».

La richiesta per telefono

Si può fare richiesta telefonando ai numeri 0141-720527 oppure 0141-720528, rispettivamente la segreteria dell’Ufficio Tecnico e la sede della Protezione Civile. Giornata individuata per la spesa a domicilio quella del sabato. Al momento in programma, per gennaio, sabato 2 e sabato 9. Prosegue l’Assessore: «Per richiedere il servizio è necessario telefonare ai numeri indicati entro le 12 del venerdì precedente». Seguirà ulteriore contatto, per via telefonica, con elencazione dei prodotti da acquistare e, volendo, anche del supermercato o del negozio scelto per le compere. Le modalità, completata la prima fase con la richiesta, saranno molto semplici: «Il volontario si reca dal cittadino il sabato mattina a ritirare i soldi, dopodiché va a fare la spesa richiesta e tornerà a consegnarla». Il servizio era stato già attivato dai volontari durante il “lockdown” di primavera: «La ripresa era stata fortemente richiesta in questo periodo».