Vescovo Marco Prastaro
Attualità
Appuntamento

A Portacomaro giovedì 23 giugno la Giornata Diocesana degli Oratori

Sarà un ritorno alle attività di gioco e di socialità che purtroppo la pandemia ha interrotto

La diocesi di Asti tramite il servizio di Pastorale Giovanile, in collaborazione con il comune di Portacomaro e le realtà di volontariato del paese, organizza la Giornata Diocesana degli Oratori che si terrà, giovedì 23 giugno a Portacomaro d’Asti.

“Collegati” questo lo slogan scelto per il tradizionale appuntamento che quest’anno verrà guidato dagli animatori di varie realtà degli oratori del territorio della diocesi che si metteranno in gioco per essere nuovamente “connessi” con le attività di gioco e di socialità che purtroppo la pandemia ha interrotto. C’è grande attesa per questo appuntamento che segna un importante ritorno alla normalità di incontro, di amicizia, di condivisione.

Ricco il programma della giornata

Si comincia alle 9,30 con l’arrivo dei gruppi, alle 10,15 si entra nel vivo con l’accoglienza e l’animazione preparata dai promotori della giornata e coordinata da don Enrico Fileppi, alle 11,45 saluti istituzionali dalle autorità presenti, in modo particolare dal primo cittadino di Portacomaro, Alessandro Balliano, al termine della mattinata preghiera guidata dal Vescovo Marco Prastaro (foto); alle 12,30 pranzo al sacco.

Le attività del pomeriggio inizieranno verso le 13 con tutti i ragazzi davanti al palco per avviare alle 13,30 i giochi in vari punti del paese. Alle 16 si concluderà la giornata con i saluti e gli immancabili ringraziamenti a tutti i volontari presenti.

La giornata è coordinata   Diocesana per gli Oratori che a Portacomaro attende almeno 1200/1500 presenze, tra bambini, ragazzi, animatori ed accompagnatori. Tutti i partecipanti riceveranno il gadget della giornata, grazie alla e sinergica collaborazione con gli sponsor della giornata in modo particolare all’azienda Bosca.

E’ richiesto in contributo di 3 euro a partecipante (esclusi gli animatori ai quali verrà richiesta una collaborazione alla conduzione dei giochi durante la giornata). Il contributo verrà versato dal responsabile del gruppo al momento dell’arrivo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo