Cerca
Close this search box.
A quale età si iscrivono i bambini
Attualità

A quale età si iscrivono i bambini

Ecco i limiti di età o i requisiti per le iscrizioni alle classi prime. Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2013 il

Ecco i limiti di età o i requisiti per le iscrizioni alle classi prime. Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2013 il terzo anno di età. Possono anche essere iscritti coloro che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2013 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2014.

Alla primaria i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2013. Possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2013 e comunque entro il 30 aprile 2014.

Infine, alla secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiore), devono essere iscritti alla classe prima degli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale