Grande successo ha avuto la passeggiata in notturna organizzata dalla Pro Loco di San Marzanotto. Più di cinquanta di persone, complice la bella serata tiepida, sanmarzanottesi e non, bambini, adulti con cani, si sono presentati all’appuntamento nel cortile dell’ex asilo alle 16,30 tutti provvisti di torce, pile, copricapi luccicanti.
Il numeroso gruppo si è diretto verso “Il Castlas” punto panoramico sulla valle del Tanaro e su Asti, poi ha proseguito per circa 5 chilometri su strade panoramiche asfaltate. Poco dopo, affascinati, si è assistito ad uno spettacolare tramonto con lo sfondo che andava dalle Alpi Marittime al Monte Rosa.
Si sono fatte delle brevi soste in punti caratteristici: “Cima del Ve” con la Casa del Popolo, Villa Badoglio, località Serra con la nicchia della Beata Vergine e Santi, la Cappella di San Domenico. Ormai buio, ma grazie ai numerosi mezzi di illuminazione, si è poi imboccata la Val Donata con soste avanti alla Cappella della Madonna del Carmine, al Cantone dei Marello e dei Maggiorotto.
In ognuna di queste soste Agnese Argenta ha illustrato la storia di questi luoghi e delle rispettive costruzioni. Poco dopo le 19 tutti i partecipanti sono stati ospitati nella Sala polivalente della Pro Loco dove i cuochi Babbi Natale hanno servito penne al sugo, panettone, vin broulè. Molta soddisfazione da parte di tutti anche da tutta la Pro Loco che non si aspettava un successo del genere. Le offerte raccolte sono state numerose e saranno devolute alla Mensa Sociale di corso Genova