Una festa patronale diversa dalle solite quella organizzata dalla Pro loco di Schierano, frazione di Passerano Marmorito, per sabato 6 e domenica 7 settembre.
Perchè sarà una festa non solo per gli “umani”, ma anche per i loro amici pelosi (o piumati), di ogni stazza e specie.
Sabato sera, dalle 20, si parte con la cena in piazza (ancora qualche posto a disposizione prenotando via mail all’indirizzo proloco_schierano@hotmail.it) mentre domenica mattina si terrà il momento religioso con la messa in onore di San Grato, il patrono.
Il pomeriggio sarà tutto dedicato agli animali e ai loro padroni. Alle 15 si terrà una breve conferenza aperta a tutti in tema di sicurezza, tenuta da un’educatrice cinofila di terzo livello certificata in protocollo sicurezza. A seguire la benedizione degli animali con una gara molto singolare: sarà premiato l’animale che indossa l’accessorio viola (colore della Malvasia di Schierano) più originale.
Terminata la benedizione, momento riservato a “Cani & bimbi”, curato da “Armoniea6zampe – Educazione cinofila”. Sarà un’esperienza di gioco per i bambini ma anche un momento di educazione al rispetto e all’approccio ai cani. L’evento è dedicato solo ai bambini (prenotazioni al numero 338/1488358) ma chiunque può assistere in qualità di uditori.