Cerca
Close this search box.
amicizia don bosco
Attualità
Borgo Don Bosco

A suor Franca Correggia il “Palio dell’Amicizia”

Appartenente alle suore Isnardine di Asti ha ricevuto il riconoscimento su proposta del Rione Santa Caterina
L’hub culturale MemoriaFutura di piazza San Martino, ha ospitato l’edizione 2024 del “Palio dell’Amicizia”. Evento organizzato dal Borgo Don Bosco, Comitato presieduto da Massimiliano Stella. Il riconoscimento nacque nel 1998 per volontà di Maddalena Spessa, indimenticato Rettore del Borgo gialloblu, venuta purtroppo a mancare nel luglio del 2021.

Il premio è stato assegnato nel corso degli anni ad una o a più persone, in ambito paliesco, che avessero mostrato generosità, dedizione e amicizia a sostegno di colui (o coloro) venuti a trovarsi in particolari difficoltà. Il riconoscimento 2024 è andato a suor Franca Correggia, appartenente alle suore Isnardine di Asti, su proposta del Rione Santa Caterina guidato dal Rettore Nicoletta Sozio. Quale motivazione del premio il costante e continuo impegno da lei quotidianamente fornito al servizio della comunità, specchio perfetto dei valori incarnati dal riconoscimento.

La commissione giudicante chiamata a decidere ha individuato in suor Franca la dedizione e tutte le peculiarità e le caratteristiche riassunte dal Palio dell’Amicizia. Autore del Drappo anche quest’anno è stato il Maestro Filippo Pinsoglio, che firma questa opera fin dai primi anni in cui il premio iniziò ad essere attribuito, contribuendo con la sua valenza artistica ad impreziosirlo ulteriormente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale