Cerca
Close this search box.
Mazzeo
Attualità, Sport

A tavola nel ricordo di Valter Dessimone e di un formidabile purosangue: l’Inglese

Appuntamento gastronomico che ha riunito numerosi appassionati di Palio

Decima edizione dell’appuntamento

Per il decimo anno consecutivo, a cura della GMC, si è tenuto un appuntamento gastronomico che ha riunito numerosi appassionati di Palio nel salone della Pro Loco del circolo di Quarto Inferiore. A formulare gli inviti è stato Michele Mazzeo, che nella circostanza ha goduto del fondamentale supporto in cucina di Davide Sorba e di Filippo Raimondo. Piatto forte della serata un sontuoso bollito, accompagnato da altre portate (antipasti, carne cruda di qualità, agnolini e tiramisù) che hanno soddisfatto tutti i palati.

Numerosi gli intervenuti

L’evento era dedicato a Valter Dessimone, indimenticabile titolare di scuderia (La Semplicina) , che ci ha purtroppo prematuramente lasciati, e ad un cavallo, Alan Devonshire, meglio conosciuto come L’Inglese, primattore nel nostro Palio, che lo vide trionfare nel 2012 per il Rione San Martino Borgo San Rocco. Un purosangue spettacolare! Appuntamento in allegria, frequentatissimo, nel quale si sono rivisti fantini storici e diversi Rettori, attuali e di qualche anno addietro. Il bravo va a Mazzeo e ai suoi collaboratori, che intendono ringraziare per la disponibilità ricevuta il parroco di Quarto Don Beppe.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale