Cerca
Close this search box.
A Villa Paolina l’Ora della Terra
Attualità

A Villa Paolina l’Ora della Terra

Sabato, alle 20.30, il mondo si spegnerà per un’ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al

Sabato, alle 20.30, il mondo si spegnerà per un’ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. Nell’ambito dell’iniziativa il Cea WWF Villa Paolina propone una serata, intolata “Ora della Terra”, dedicata al mondo degli anfibi, animali sempre più soggetti alle variazioni ambientali dovute alle attività dell’uomo, soprattutto per la perdita di ambienti e per le conseguenze su di essi da parte dei mutamenti climatici.

Il ritrovo è alle 20.30 all’Oasi, dove sarà presentato “il mondo degli Anfibi”; a seguire escursione notturna alla ricerca di rane, rospi e tritoni accompagnati dall’erpetologo Daniele Seglie. Per finire sarà offerta la tisana della buona notte. Il costo è di 3 euro a persona. Info: Cea WWF Villa Paolina, località Valmanera 94, 0141/470269, mailvalmaneravillapaolina@wwf.it.

Anche il Comune di Asti partecipa a “Earth Hour 2013” spegnendo l’illuminazione pubblica tra le 20.30 e le 21.30. In particolare il Comune spegnerà la facciata del Municipio di piazza San Secondo, l’illuminazione del monumento a Vittorio Alfieri in piazza Alfieri e l’illuminazione della Torre Rossa in corso Alfieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale