Il cinema teatro Lumière ha ospitato lo spettacolo “Accendi le stelle”, presentato dagli studenti delle classi I A, I B, I C, II A, II B e II C della media Goltieri. Questo evento, sostenuto finanziariamento dal PNRR nell’ambito della lotta alla dispersione scolastica, ha segnato il culmine di due mesi di attività sportive e creative ( come i laboratori di teatro, con l’attrice Ileana Spalla, e arti circensi, con Milo Scotton della Chapitombolo Academy Artemakìa).
Lo spettacolo
Gli studenti hanno recitato “Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni e si sono esibiti in arti circensi, incantando il pubblico con passione e talento e dimostrando abilità nelle esibizioni di giocoleria, equilibrismo e acrobazie. Costumi divertenti e scenografie fantasiose hanno creato un’atmosfera magica. Quattordici ragazzi, provenienti da classi diverse e senza esperienza, hanno quindi dimostrato di saper collaborare e crescere insieme, raggiungendo un obiettivo comune e aiutandosi reciprocamente.
L’evento ha incluso anche i ragazzi coinvolti nei progetti di videomaking e atletica. I primi, guidati da Mattia Alessio, hanno realizzato un video inerente la loro passione per i videogiochi. Gli atleti, sotto la guida della società Vittorio Alfieri, hanno mostrato destrezza e agilità, frutto di un allenamento dedicato.