Accesi i lampioni a lednel quartiere di corso Alba
Attualità

Accesi i lampioni a led
nel quartiere di corso Alba

Da qualche giorno il quartiere di corso Alba è illuminato da ben 135 nuovi lampioni a led che permettono di avere più luce garantendo, nello stesso tempo, un risparmio energetico considerevole e

Da qualche giorno il quartiere di corso Alba è illuminato da ben 135 nuovi lampioni a led che permettono di avere più luce garantendo, nello stesso tempo, un risparmio energetico considerevole e meno emissioni ambientali. Al posto di lampade da 250 e 125 Watt (a vapori di mercurio e vapori di sodio) sono state installate lampade a led da 48 e 24 Watt, migliorando la quantità e qualità della luce. Quarantaquattro pali di sostegno sono stati sostituiti, novantuno rimessi a nuovo e riverniciati. L’intervento è stato finanziato con i soldi del PISU.

Durante un incontro con i cittadini del quartiere, gli amministratori hanno anche già annunciato alcune soluzioni per l’allestimento della pista ciclabile in strada Santo Spirito: «Per verificare l’impatto del preventivato senso unico si è deciso di sperimentare per due settimane l’istituzione del nuovo senso di marcia, prima di iniziare i lavori, in modo da valutare l’eventuale aggravio di flusso viabilistico all’interno del quartiere. Parimenti verrà tracciata, solo con vernice per terra, l’ipotesi di allargamento dei marciapiedi di corso Alba su lato destro in uscita dalla città, per verificare l’ipotesi di realizzare la pista ciclabile in quella sede anziché in strada Santo Spirito» ha spiegato il sindaco Brignolo. Al termine del periodo di prova sarà deciso quale tra le due opzioni mantenere.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo