Convenzione tra il Comune e l’Associazione Albergatori & Ristoratori di Confcommercio
Attualità
Collaborazione

Accordo strategico per agevolare eventi e turismo ad Asti

Siglata una convenzione tra il Comune e l’Associazione Albergatori & Ristoratori di Confcommercio

È stata sottoscritta una convenzione tra il Comune di Asti e l’Associazione Albergatori & Ristoratori Astigiani di Confcommercio. Presenti alla firma il sindaco Maurizio Rasero, il vicepresidente dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani Claudio Strocco, il Presidente Confcommercio Aldo Pia, il Direttore Claudio Bruno e l’assessore al Turismo Loretta Bologna. La convenzione prevede alcune agevolazioni tariffarie riscontrabili presso gli hotel e altre strutture ricettive, i ristoranti, trattorie, pizzerie, gli agriturismi e i B&B presenti sul territorio astigiano convenzionati con l’Associazione Albergatori & Ristoratori Astigiani della Confcommercio di Asti.

«Il turismo in senso stretto e il turismo legato ad eventi culturali, musicali e sportivi sono fenomeni che stanno crescendo – commentano i sottoscrittori – Turismo e sport sono sinonimi non solo di tempo libero, ma hanno acquisito nel tempo sempre più importanza» perché «il turismo e gli eventi presenti su un territorio possiedono enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico, ma anche socio-culturale di una destinazione turistica. Ma perché ciò accada è necessario che si crei una collaborazione assidua e costante tra tutti gli attori: dalle associazioni culturali e sportive, agli Enti pubblici e privati, dalle attività ricettive a quelle commerciali e culturali».

Il Comune è interessato a promuovere l’esercizio di attività e manifestazioni e alla realizzazione di iniziative volte a valorizzare il turismo, lo sport, i beni artistici e culturali in ambito cittadino, provinciale, regionale, nazionale ed internazionale dandone massima pubblicità e diffusione attraverso tutti i possibili canali divulgativi ed informativi. Invece l’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani , unitamente alla Confcommercio, ha interesse ad incrementare, qualificare, promuovere e valorizzare il territorio innalzando la qualità dell’offerta ricettiva ed enogastronomica. Il rapporto di collaborazione prevede la possibilità per tutte le associazioni organizzatrici di eventi ad Asti di accedere ad offerte/servizi a condizioni di miglior vantaggio, anche attraverso forme di promozione e marketing.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail