Ad Asti, con un’apertura straordinaria, nel pomeriggio di oggi è stato inaugurato il Magico Paese di Natale. Ancora una volta le 130 casette del mercatino di Natale hanno trovato posto in piazza Alfieri insieme alla grande ruota panoramica, alta 35 metri, che è diventata un simbolo delle feste di fine anno cittadine.
Giunto alla sua diciottesima edizione, il suggestivo villaggio natalizio propone 130 stand di legno animati da artigiani, produttori, ma anche prelibatezze dello street food e varie proposte gastronomiche per allietare la permanenza dei numerosi visitatori e turisti attesi nel corso delle prossime settimane.
Oggi pomeriggio, mentre in piazza Alfieri le casette accoglievano i primi clienti del mercatino, nel vicino Teatro Alfieri è andato in scena lo spettacolo inaugurale del Magico Paese di Natale. Musica, arte, emozioni per uno show natalizio che ha dato il via al conto alla rovescia delle feste di fine anno. Poi il sindaco Maurizio Rasero e gli amministratori cittadini, insieme agli organizzatori della manifestazione, hanno acceso l’albero di Natale in piazza Libertà.
Le casette del mercatino saranno aperte, dalle 10 alle 20, sabato e domenica. Quindi il 23, 24 e 30 novembre, il 1°, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 15, 19, 20, 21 e 22 dicembre.
[foto Billi]