Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Meme ad Asti Confidential
Attualità
Video 
Su Youtube

Ad Asti Confidential si racconta MEMEOfficial-Ita, lo youtuber astigiano con mezzo milione di follower

Una conversazione che ha toccato temi disparati, dalle origini del suo nickname alle dinamiche complesse del mondo digitale, passando per la sua passione per i videogiochi e le sfide del mestiere di content creator

L’ultima puntata del podcast “Asti Confidential” ha ospitato un volto noto del web, Amedeo Cannistraro, meglio conosciuto come MEMEOfficial-Ita, lo youtuber astigiano che ha conquistato oltre 500.000 follower. Una conversazione, quella con Riccardo Santagati e Nicola Sionis, che ha toccato temi disparati, dalle origini del suo nickname alle dinamiche complesse del mondo digitale, passando per la sua passione per i videogiochi e le sfide del mestiere di content creator.

La passione di Amedeo per il mondo videoludico è emersa sin da bambino, quando a soli tre anni si dilettava con un Nintendo DS di sua madre. Il punto di svolta fu l’acquisto di Mario Kart in una bancarella alla Fiera Carolingia di Asti, che diede il via al suo amore per i videogiochi.

Il vero trampolino di lancio per MEMEOfficial-Ita fu l’esplosione di Fortnite nel 2017-2018. Amedeo, all’età di 13 anni, notò la carenza di tutorial in italiano per migliorare le prestazioni del gioco e decise di colmare questa lacuna. Iniziò con video settimanali di tutorial, spesso senza mostrare volto o voce, solo lo schermo del computer con sottotitoli e musica.

Questa intuizione si rivelò vincente, dato che era uno dei pochi a offrire contenuti simili in italiano, attirando un vasto pubblico. La pandemia, sebbene abbia causato immense difficoltà globali, ha offerto ad Amedeo e a molti altri content content creator l’opportunità di espandere ulteriormente il pubblico e diversificare i contenuti.

Da oggi Asti Confidential è anche disponibile sulla piattaforma Spotify

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: