La Croce Verde supera la soglia dei 13500 servizi
Si è da poco insediato il primo presidente donna, accolta con festeggiamenti da tutto il personale, e la Croce Verde si prepara a festeggiare un nuovo interessante traguardo. Nell’anno dei festeggiamenti per i 110 anni dalla fondazione, infatti, l’associazione ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia dei 13500 servizi in favore della popolazione. Più precisamente 13653 contro gli 11794 del 2018, percorrendo un totale di 324.644 km contro i 266331 del 2018. Con un incremento pari al 15,77% rispetto all’anno precedente il sodalizio è sempre più vicino alla popolazione astigiana, questo è quanto affermato con una nota stampa dalla stessa Croce Verde.
Tra emergenza sanitaria e trasporto infermi
Ma quali sono i principali servizi svolti dal sodalizio astigiano? I servizi svolti dall’associazione variano tra emergenza sanitaria (in convenzione con il 118/112), trasporto infermi per terapie, esami, visite e altre tipologie di trasporto. L’associazione lavora instancabilmente per i cittadini quotidianamente di giorno e di notte, nei giorni feriali e festivi.
Ecco cosa ha contribuito all’incremento
Nell’ultimo anno hanno contribuito all’incremento dei servizi svolti i nuovi volontari che hanno scelto di sposare la comune causa mettendosi a disposizione per le varie attività svolte di notte e di giorno, i dipendenti che durante la settimana svolgono servizio di emergenza sanitaria, i nuovi mezzi inaugurati nel corso dell’anno che hanno aumentato la disponibilità del parco auto e la nuova figura del Coordinatore Tecnico per la gestione dei servizi.