Cerca
Close this search box.
BC Asti inaugurazione
Attualità
Fai da te

Ad Asti ha riaperto il Bricocenter, inaugurato il nuovo punto vendita in corso Alessandria

Il negozio, che si estende su una superficie di 2.500 mq, si trova in corso Alessandria nei locali che in precedenza ospitavano il Self

Asti ha dato il benvenuto al nuovo Bricocenter in corso Alessandria che segna la terza apertura in Piemonte a seguito dell’acquisizione da Bricofer. Il negozio ha aperto le sue porte ai clienti ieri, giovedì, consolidando la presenza di Bricocenter come insegna di riferimento nel settore del “fai da te” in Italia.

Situato in corso Alessandria 246, nei locali che in passato ospitavano il punto vendita della catena Self, il nuovo Bricocenter ambisce a essere un “negozio di prossimità” offrendo al contempo una gamma di prodotti e soluzioni potenziata, tipica dei punti vendita Bricocenter nelle città di medie dimensioni. Questa apertura segna un ritorno in città, che in passato aveva già ospitato un punto vendita Bricocenter.

Il negozio si estende su una superficie di vendita di circa 2.500 mq e offre la «massima estensione dell’offerta di Bricocenter» per la manutenzione, la riparazione e il rinnovamento della casa e del giardino. «Il negozio di Asti ospita l’estensione massima dell’offerta di Bricocenter per la copertura in profondità di tutti i bisogni legati alla manutenzione e riparazione, cuore del business – spiega Paolo Morini, direttore offerta di Bricocenter – , ma anche una ricchissima offerta per la sistemazione, la decorazione e per il miglioramento dell’habitat».

Gli ampi spazi hanno consentito l’introduzione di diverse nuove famiglie di prodotti, per un totale di oltre 20.000 referenze, garantendo la disponibilità immediata dei prodotti esposti. L’area showroom presenta soluzioni per il bagno, inclusi mobili, box doccia e proposte di sostituzione sanitari “chiavi in mano”, oltre a un’esposizione di piastrelle, laminati, porte e finestre. Un’area rinforzata è dedicata ai prodotti per il giardino, comprendendo arredo, macchine motorizzate e utensili, mentre l’area esterna offre un’ampia gamma di materiali edili, con un’apertura anticipata alle ore 7 per venire incontro anche alle esigenze degli appassionati di piccola edilizia. Inoltre, è stata potenziata la gamma di autoaccessori, con particolare attenzione a liquidi e batterie.

La squadra del negozio di Asti è attualmente composta da 29 collaboratori, di cui 11 erano già presenti nel precedente punto vendita Self e 3 hanno partecipato alla prima apertura 20 anni fa. Questa continuità rappresenta un valore aggiunto, con un forte legame con il territorio e competenze riconosciute dai clienti. Il direttore del negozio, Pietro Boffelli, ha sottolineato come la struttura del negozio sia stata riprogettata con un «percorso lineare per un’esperienza d’acquisto fluida e intuitiva».

Il Bricocenter di Asti offre i tradizionali servizi di prossimità che contraddistinguono l’insegna, come il centro colore, il taglio del legno, la duplicazione chiavi, e servizi di posa e installazione, inclusi rifacimenti bagno “chiavi in mano” grazie alla collaborazione con artigiani locali. È inoltre confermata la possibilità di vendita a distanza tramite il sito online, con oltre 23.000 prodotti disponibili con consegna a domicilio in media in 72 ore, servizio di acquisto telefonico e ritiro in negozio a partire da 4 ore dall’ordine.

L’apertura di Asti, che segue quelle di Alba e Vercelli e precede quella prevista per metà aprile a Borgo San Dalmazzo, celebra la ripresa dello sviluppo per Bricocenter, portando il numero totale dei negozi diretti a oltre 50, che si aggiungono ai 12 negozi in franchising.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.