Asti, Campionati Giovanili 2022
Attualità
Evento nazionale

Ad Asti il 24, 25 e 26 giugno i Giochi Giovanili della Bandiera

Già nel febbraio 2020 la Federazione Italiana Sbandieratori aveva affidato al Comitato rossoceleste l’organizzazione degli Italiani Under, poi non disputati a causa della pandemia

Il Rione Santa Caterina del Palio di Asti, guidato dal Rettore Nicoletta Sozio  (foto sotto), ha reso noto in un comunicato che la nostra città ospiterà a fine giugno, nei giorni 24, 25 e 26, i prossimi Giochi Giovanili della Bandiera. Un evento che avrebbe dovuto svolgersi ad Asti già nel 2020, ma che, purtroppo, non poté andare in scena per il dilagare della pandemia di Coronavirus. Infatti, già nel febbraio di quell’anno la F.I.SB., Federazione Italiana Sbandieratori, aveva affidato al Comitato rossoceleste l’organizzazione degli Italiani Under.

Un incarico e nel contempo un riconoscimento di prestigio, che ora il Rione Santa Caterina si è nuovamente visto attribuire. Dopo lunghe e attente valutazioni sviluppate sia con l’Amministrazione comunale cittadina sia con la Federazione Italiana Sbandieratori, è arrivata la decisione tanto attesa di ripartire nel 2022 proprio dai Giochi Giovanili della Bandiera nella nostra città. La rilevanza della manifestazione porterà ad Asti realtà da tutta Italia: sarà l’occasione propizia per ricominciare e voltare pagina dopo gli ultimi due lunghi anni nei quali tutto si è fermato.

Nell’immagine, il logo dell’evento del prossimo giugno.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo