Sarà un week end ricco di incontro e confronto quello promosso, sabato 21 e domenica 22, dalla coalizione Astinsieme che sostiene il candidato a sindaco Paolo Crivelli.
“Un mo(n)do diverso è possibile” – Prendiamoci cura di Asti, questo il titolo della due giorni, vuole proporre una diversa visione di città partendo da esperienze extra-provinciali che potrebbero essere prese come esempio virtuoso.
Gli appuntamenti si svolgeranno al Diavolo Rosso, in piazza San Martino 1. Sabato 21, in particolare, alle 10.30 si svolgerà la biciclettata con partenza in piazza Cattedrale e arrivo in p.zza San Martino.
Seguiranno il pranzo al Diavolo Rosso (ore 12.30), animazione per bambini e ragazzi (ore 15.30) e l’incontro con Sergio Chiamparino (ore 18.30) dal titolo “Storia di un cambiamento”. In seguito aperitivo solidale (ore 19.30) e il concerto del gruppo G-Pillola (ore 21.30).
Domenica 22, alle 17, si svolgerà l’incontro tra i sindaci di Bergamo Giorgio Gori, di Savona Marco Russo, di Aosta Giovanni Nuti e con l’ex sindaco di Alba Maurizio Marello. All’evento è stato invitato anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.