Mercato d'Europa repertorio
Attualità
Manifestazione

Ad Asti, in piazza del Palio, da giovedì a domenica torna Europa in Festa

Organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con ANVA vedrà una cinquantina di stand provenienti da nazioni diverse

Ad Asti, da giovedì 26 a domenica 29 maggio, torna in piazza Campo del Palio “Europa in festa”, una manifestazione dedicata allo street food, all’enogastronomia, alle birre e ai prodotti artigianali. «Gli stand saranno circa una cinquantina, provenienti da nazioni diverse» spiega Andrea Visconti, presidente di Confesercenti Asti che, in collaborazione con ANVA, organizza l’evento.

Una festa che darà la possibilità di assaporare cibi di tradizioni lontane come quelli messicani o greci, spagnoli o austriaci, ma anche cibi italiani. «In questa edizione – aggiunge Visconti – vorremmo dare anche noi un segno di pace, per questo motivo stiamo cercando di affiancare i banchetti della Polonia, della Russia e dell’Ucraina».

L’evento, che quest’anno ha ripreso la sua naturale collocazione a maggio, darà quindi anche un segnale di normalità e di ripresa. Oltre ai tanti stand enogastronomici ci saranno banchetti con manufatti artigianali tipici, ad esempio del Perù o dell’Equador; quattro giorni per immergersi in un immaginario viaggio per il mondo, dunque, che verrà inaugurato giovedì alle ore 12 alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e proseguirà, nei giorni seguenti, dalle 10 alle 24 con ingresso gratuito.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo