01 Luglio 2020 14:02:14
Il layout del punto vendita vede l’ingresso su una grande piazza dove affacciano i reparti serviti e le isole dedicate ai freschissimi di frutta e verdura. L’offerta alla clientela si arricchisce con la creazione di una nuova cantina dei vini, di una pescheria con banco servito e di una edicola e reparto fiori. È stata potenziata la zona macelleria, con la creazione di un vero reparto servito e che gestisce il banco.
All’interno del supermercato Coop la nuova segnaletica digitale impiega schermi e ledwall per offrire al consumatore informazioni aggiuntive sulle offerte in corso, sull’origine e la tracciabilità dei prodotti da filiere certificate e su tutti i servizi Coop.
Sul piano della sostenibilità ambientale, la riqualificazione completa degli spazi ha permesso a Nova Coop di applicare i sistemi più avanzati per il monitoraggio e controllo dei diversi servizi: illuminazione, freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria, per garantire che questi funzionino sempre ai massimi livelli di efficienza e risparmio. Gli interventi più significativi sul piano del risparmio energetico hanno riguardato l’aggiornamento dell’impianto del freddo alimentare e il completo relamping dei corpi luminosi con una moderna illuminazione a LED, che è stata anche ulteriormente potenziata nell’area parcheggio. Il punto vendita è stato dotato anche di un economizzatore energetico, una macchina in grado di calcolare il fabbisogno effettivo di energia elettrica delle apparecchiature collegate e di dosarne l’erogazione, permettendo l’abbattimento dei consumi anche del 4% annuo.
Tutti gli arredi e gli allestimenti interni del supermercato nascono ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale e l’osservanza delle pratiche di disinfezione introdotte con l’emergenza Covid – 19.
Il supermercato Coop di Asti sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0141.477033
Il parcheggio esterno a raso ha una capienza di 160 posti e il suo utilizzo rimarrà libero al pubblico. Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058