Cerca
Close this search box.
Nuova Coop Asti
Attualità

Ad Asti la Coop riparte

Il supermercato di Via Monti 2 riapre per fare la spesa “presto e bene”, con ambienti rinnovati e nuovi reparti

Da giovedì 2 luglio riapre il punto vendita Nova Coop di Asti, situato in via Monti 2, dopo lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intera struttura. La galleria commerciale, aperta nel 1992, cede il passo a uno spazio più moderno – totalmente ripensato negli ambienti, negli arredi e nell’identità visiva – per declinare anche ad Asti il concept del fare la spesa “presto e bene” che è diventato la missione dei nuovi negozi realizzati da Nova Coop.

Il supermercato Coop, con una superficie commerciale di 1.468 metri quadrati, propone adesso oltre 17 mila referenze di prodotto. Una grande e luminosa vetrata, da cui si accede al negozio, divide adesso il punto vendita dal parcheggio, anch’esso riqualificato per una spesa veloce e sicura. Anche la barriera casse è stata riposizionata verso il lato dell’ingresso e, accanto alle postazioni tradizionali, sono state introdotte nuove casse automatiche “fast lane”, particolarmente preziose per il cliente che vuole effettuare piccoli acquisti senza perdere troppo tempo. Una cassa prioritaria è garantita a disabili e donne incinta.

Il layout del punto vendita vede l’ingresso su una grande piazza dove affacciano i reparti serviti e le isole dedicate ai freschissimi di frutta e verdura. L’offerta alla clientela si arricchisce con la creazione di una nuova cantina dei vini, di una pescheria con banco servito e di una edicola e reparto fiori. È stata potenziata la zona macelleria, con la creazione di un vero reparto servito e che gestisce il banco.

All’interno del supermercato Coop la nuova segnaletica digitale impiega schermi e ledwall per offrire al consumatore informazioni aggiuntive sulle offerte in corso, sull’origine e la tracciabilità dei prodotti da filiere certificate e su tutti i servizi Coop.

Sul piano della sostenibilità ambientale, la riqualificazione completa degli spazi ha permesso a Nova Coop di applicare i sistemi più avanzati per il monitoraggio e controllo dei diversi servizi: illuminazione, freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria, per garantire che questi funzionino sempre ai massimi livelli di efficienza e risparmio. Gli interventi più significativi sul piano del risparmio energetico hanno riguardato l’aggiornamento dell’impianto del freddo alimentare e il completo relamping dei corpi luminosi con una moderna illuminazione a LED, che è stata anche ulteriormente potenziata nell’area parcheggio.  Il punto vendita è stato dotato anche di un economizzatore energetico, una macchina in grado di calcolare il fabbisogno effettivo di energia elettrica delle apparecchiature collegate e di dosarne l’erogazione, permettendo l’abbattimento dei consumi anche del 4% annuo.

Tutti gli arredi e gli allestimenti interni del supermercato nascono ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale e l’osservanza delle pratiche di disinfezione introdotte con l’emergenza Covid – 19.

Il supermercato Coop di Asti sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0141.477033

Il parcheggio esterno a raso ha una capienza di 160 posti e il suo utilizzo rimarrà libero al pubblico.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: