Asti torna a ospitare il “Mercato Europeo” pronto a trasformare piazzale De Andrè in una vibrante location multiculturale per quattro giorni all’insegna del gusto e delle specialità italiane e straniere. L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani, 25 aprile, a mezzogiorno, ma già questa sera ci saranno diversi stand gastronomici aperti. Domenica sera sarà l’ultimo momento utile per partecipare all’evento che nasce con l’intenzione di far vivere i colori, i suoni e i profumi tipici di un mercato ricco e variegato. I visitatori potranno esplorare un vasto mercatino del gusto, godersi un’area dedicata allo street food e scoprire eccellenze enogastronomiche e prodotti tipici.
Saranno presenti circa 60 stand europei ed internazionali, offrendo un vero e proprio viaggio attraverso sapori e tradizioni diverse. Lo spazio street food proporrà cucine on the road per gustare prelibatezze italiane ed europee tra cui quelle dell’Ucraina. Ad accompagnare l’offerta gastronomica, ci saranno le migliori birre artigianali.
L’accesso al “Mercato Europeo” è completamente gratuito. Gli orari di apertura varieranno: oggi, 24 aprile, fino a mezzanotte, mentre da venerdì in poi gli stand saranno aperti dalle 10 fino alle 23.30. La manifestazione è organizzata da Anva e Confesercenti.
[foto di repertorio]